Offerta per le sezioni: Pagine delle sezioni sul sito vpt-online.ch

La commissione centrale della VPT ha deciso di mettere a disposizione di ogni sezione un posto sul proprio sito web (vpt-online.ch) dove potersi presentare e pubblicare informazioni importanti per i propri membri. Le sezioni sono invitate a fare buon uso di questa possibilità, che offre loro un mezzo semplice ed efficace per comunicare con i loro membri. Più sezioni faranno capo a questa possibilità di informazione, più il sito web della VPT diventerà utile per i membri.

Offerta per le sezioni

Le sezioni hanno la possibilità di avere tre pagine sul sito web della VPT con i seguenti contenuti:

  • informazioni sulla sezione (composizione del comitato, contatti, ecc.)
  • documenti (assemblee di sezione, escursioni, eventi, ecc. in formato pdf)
  • galleria fotografica

Non ci sarà un settore "privato" al quale il pubblico non potrà accedere. A tale fine è necessario utilizzare altri canali.

Costi

La VPT organizza l'amministrazione delle pagine della sezione tramite il responsabile del sito web VPT. A tale scopo la VPT addebita alle sezioni un importo di CHF 100.- all'anno.

Procedura

Al fine di garantire un processo controllato e ben regolato, la commissione centrale ha deciso che le sezioni non comunicheranno direttamente con il webmaster della VPT. In questo modo si eviterà che informazioni non sufficientemente chiare o malintesi raggiungano il pubblico.

Le sezioni consegneranno quindi tutti i documenti da pubblicare - come le informazioni sulla sezione, i documenti in formato pdf, le foto - al membro aggiunto  (attualmente René Schnegg), che coordinerà il sito web della sottofederazione con il webmaster. Lo stesso vale per desideri/esigenze di cambiamento.

Siamo lieti di poter offrire questo servizio alle sezioni, in modo tale che lo possano sfruttare per rafforzare la prossimità con i membri. Siamo convinti che questa iniziativa migliorerà il nostro servizio ai soci.

Cordiali saluti.
La commissione centrale VPT

Manuale: Come trovare la pagina della mia sezione (pdf).